Venerdì 22 novembre, presso la Sala dell’Antico Portico di Palazzo Ducale di Guastalla, verrà consegnato il premio Ferrante Gonzaga 2019 a Laura Lusuardi, Fashion Coordinator Max Mara Fashion Group.

Il “Premio Ferrante Gonzaga” è organizzato dal Rotary Club di Guastalla al fine di conferire un riconoscimento ad una personalità del territorio della Bassa Reggiana che si sia distinta in campo professionale, culturale, lavorativo e sociale nell’ambito del territorio stesso o in ambito nazionale, internazionale.
Il premio è un evento a carattere benefico e consiste nell’assegnazione al vincitore di una statuetta che riproduce l’effigie di Ferrante I Gonzaga, all’uopo espressamente creata, e di una somma di denaro messa a disposizione dal Rotary Club di Guastalla e da liberalità provenienti da società e persone fisiche.
Il vincitore, con l’accettazione del premio, ha l’obbligo giuridico e morale di indicare uno o più Enti/Associazioni a carattere benefico, sociale e/o di volontariato bisognosi, residenti nel territorio della Bassa Reggiana, a cui destinare interamente (o in casi di più beneficiari indicandone la suddivisione) la somma di denaro.