Una piantumazione collettiva al Parco delle Acque Chiare, domenica 1 dicembre, per mettere a dimora 1065 nuovi alberi. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con cittadini e associazioni ed è aperta a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di unire gli sforzi per aggiungere un nuovo tassello al Piano di Forestazione Urbana promosso dal Comune. L’appuntamento è alle 9.30 all’ingresso di via Cugini. Si suggerisce a coloro che vorranno partecipare, di raggiungere il parco con mezzi sostenibili.

In bicicletta

Tuttinbici- Associazione Fiab di Reggio Emilia, parte alle 9.00 da Piazza Prampolini per percorrere in bicicletta i pochi chilometri che separano dal Parco delle Acque Chiare

A piedi in compagnia degli asini

Asinomondo – il mondo degli Asini di Reggio Emilia parte alle 9.00 dal Parco del Mauriziano, con due asinelli, per raggiungere il luogo della piantumazione attraversando il sentiero del Rodano. In questa passeggiata, grazie agli asini, vengono caricate simbolicamente due querce che sono parte del semenzaio pubblico della fattoria di animazione ambientale del parco del Mauriziano.

*Le piante messe a dimora sono fornite dalla Regione Emilia-Romagna in applicazione della legge nazionale “Un albero per ogni nato”.