REGGIO EMILIA – Mercoledì 11 dicembre alle 20.00 negli spazi del locale Rebell di via Monzermone, in pieno centro storico a Reggio Emilia, Pier Francesco Grasselli presenterà i suoi nuovi libri “Tromba Daria” e “Uno scrittore all’inferno”.

In “Tromba Daria”, vera e propria femme fatale in salsa emiliana, la nostra città, con i sui personaggi celebri, le sue macchiette, le sue tare e le sue fisime, è dipinta a colori vivacissimi e spinge il lettore alla risata, al ricordo, al motto di spirito.

Dopo aver vissuto per anni a Roma, Pier Francesco Grasselli è tornato a casa, in una Reggio Emilia amata al punto da farla diventare protagonista delle sue storie, al pari di un personaggio in carne ed ossa.

In “Uno scrittore all’inferno” una diavolessa tentatrice insidia uno scrittore in odor di santità, un fantasma «sporcaccione» infesta una villa immersa nella campagna emiliana. La provvidenziale installazione di un aggiornamento innesca un incontro romantico e fatale. Le parole del vocabolario si ribellano a un romanziere scriteriato. Strutturato come una raccolta di racconti dallo stesso protagonista, questo nuovo lavoro di Grasselli è un piacevole susseguirsi di trovate umoristiche, fantastiche e, ovviamente, erotiche.

La serata sarà anche l’occasione per ripercorrere le tappe della carriera di Grasselli, che ha cominciato a scrivere giovanissimo, assurgendo subito al successo di pubblico e di critica.

Dialogherà con l’autore Francesca Codeluppi, operatrice culturale e organizzatrice di eventi e presentazioni letterarie.