REGGIO EMILIA – Un nuovo luogo per l’accoglienza nella nostra città. Il Vescovo Massimo Camisasca ha inaugurato e benedetto i locali della Locanda Don Luigi Guglielmi. Come ha  scritto il direttore della Caritas reggiano-guastallese, Isacco Rinaldi – “Abbiamo deciso di intitolare questa struttura a don Luigi Guglielmi, sacerdote diocesano scomparso prematuramente nel maggio del 1996 quando era direttore della nostra Caritas diocesana perché Don Luigi ha sempre coerentemente testimoniato con la sua vita il messaggio evangelico, indicando come fondamento della fede il profondo legame tra l’Eucaristia celebrata nella liturgia domenicale, la catechesi ed una carità che si fa incontro e relazione con Dio presente nei poveri.

La Locanda don Luigi Guglielmi non è un “semplice” dormitorio, ma un luogo di seconda accoglienza per vivere maggiormente la relazione con gli ospiti accolti e progettare con loro i percorsi per l’autonomia

La Locanda che ha sede nei locali ristrutturati di Via dell’Aeronautica, 4 già sede della segreteria della Caritas e che ora ospita la Funzione Accoglienza. La struttura potrà accogliere fino a 10 persone.

Il luogo è stato allestito e reso veramente unico da diversi interventi e donazioni che hanno reso la Locanda una bella casa accogliente.