Anche quest’anno in prossimità del Natale i giornalisti dell’Associazione Stampa Reggiana non hanno voluto far mancare il loro solidale contributo alla Mensa dei Cappuccini che quotidianamente assicura il pasto a decine di persone in situazione di difficoltà.
La cena, organizzata con grande passione ed entusiasmo dal collega Mario Paolo Guidetti, si è svolta lunedì 9 dicembre in un clima di amicizia presso il ristorante Villa Cupido per condividere un momento conviviale: caratterizzato come sempre da un tocco di solidarietà. Grazie alla sensibilità del titolare Vincenzo Petrolo, ogni partecipante ha infatti devoluto un contributo alla Mensa dei Cappuccini per “un Natale buono”.
La somma raccolta, ben 195 euro, è stata consegnata dal consigliere regionale dell’Ordine Mario Paolo Guidetti e da Giuseppe Adriano Rossi, presidente dell’Associazione Stampa Reggiana, a padre Lorenzo Volpe, superiore del convento reggiano dei cappuccini, che ha espresso gratitudine per la sensibilità ancora una volta dimostrata dai giornalisti. Assieme all’offerta è stato consegnato al religioso un biglietto augurale firmato dai partecipanti alla cena.
Durante la serata i partecipati hanno ulteriormente manifestato la loro sensibilità sostenendo le opere che il missionario reggiano padre Marco Canovi sta realizzando in Uganda, tra cui un reparto pediatrico.
Lo hanno fatto acquistando presepi e simpatici Babbi Natale in cioccolata realizzata per iniziativa dell’associazione “Aiutiamo il mondo di padre Marco”, di cui è referente Luigia Guaita. G.A. Rossi