Un summit senza precedenti nella storia dei Windsor è in programma nelle prossime ore nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk inglese. La 93enne regina Elisabetta infatti ha convocato il figlio Carlo, erede al trono, insieme ai suoi due figli, il principe William e il principe Harry, per trovare una soluzione al “caso Sussex”, dopo che mercoledì scorso quest’ultimo, insieme alla moglie Meghan, aveva clamorosamente annunciato via social di voler fare un passo indietro rispetto allo status di royal senior. Una fonte vicina ai reali avrebbe rivelato che William si sente triste per l’allontanamento del fratello: “Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la vita – avrebbe detto William – ma ora non riesco più a farlo. Siamo entità separate. Tutto ciò che posso fare – avrebbe aggiunto – è provare a sostenerli e sperare che venga il momento in cui saremo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Voglio che ognuno giochi nella squadra».
Per poter partecipare al summit indetto dalla regina, il principe Carlo è rientrato nelle scorse ore in Gran Bretagna, di ritorno dalla visita ufficiale di condoglianze in Oman per la morte del sultano Qaboos.
Meghan dovrebbe partecipare all’incontro attraverso un collegamento telefonico, poiché è rientrata in Canada dove aveva lasciato il figlio Archie.