di Ercole Spallanzani
All’interno della Dallara Academy, location quanto mai affascinante, si è tenuta la premiazione finale della stagione 2019 dell’International Rally Cup PIRELLI, condotta dal come sempre esuberante Fausto Livi.
La premiazione è stata preceduta da una visita alla Dallara Academy dove si è potuto anche ammirare l’innovativo simulatore di guida creato dall’accademia che oltre a servire come allenamento per i piloti, serve anche per studiare nuove evoluzioni.
L’ingegner Dallara ha fatto un’apparizione alla premiazione ricordando tra le altre cose i suoi trascorsi di rallysta.
Tra piloti premiati ed invitati , sono state 200 le persone che hanno presenziato alla premiazione, anche i reggiani Gianluca Tosi e Marco Belli, che saranno al via del prossimo campionato, che vedrà ilRally dell’Appennino Reggiano come prima gara il 28 e 29 Marzo, e sarà organizzato da Alen Carbognani e il suo team della Val d’Enza.
In totale sono stati distribuiti premi per quasi 290 mila euro.
In questa occasione è stato anche presentato il nuovo calendario che prevede cinque gare distribuite tra marzo e ottobre, le stesse della scorsa edizione, ma con date differenti:
28-29 marzo Rally Appennino Reggiano
23-24 maggio Rally del Taro
3-4 luglio Rally del Casentino
25-26 settembre Rally Città di Bassano
24-25 ottobre Rally Piancavallo
Loriano Norcini promotore della serie si è detto molto soddisfatto di come è andata la premiazione e la stagione: ”Devo ringraziare la Pirelli, la Pentha, tutti i piloti che hanno creduto in noi e non ultimi gli organizzatori delle varie gare che affrontano una bella sfida. A breve uscirà la bozza del regolamento che dovrà poi essere approvata dalla Federazione e il nuovo montepremi per questa stagione”