SCANDIANO – Il 18 gennaio nella scuola primaria Lazzaro Spallanzani di Scandiano è avvenuta la prima consegna delle borracce, regalate dall’amministrazione comunale, con il contributo di due sponsor, a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie scandianesi.
Un progetto, nato da un’idea di alcuni genitori unita alla volontà dell’amministrazione comunale di dare un segnale concreto della battaglia che la maggioranza ha intrapreso contro il consumo di plastica.
Le consegne nelle scuole primarie del territorio avverranno da parte della giunta scandianese secondo un calendario preciso che si snoderà fino al 1° febbraio prossimo e comprenderà anche la scuola San Francesco, la Montalcini, la scuola primaria di Ventoso, la Laura Bassi, la Lodi.
Le borracce sono state acquistate e marchiate con il simbolo del Comune di Scandiano e delle aziende che hanno sponsorizzato, la MBI Energie e Pizzikotto.
Il progetto che vuole portare ad una Scandiano sempre più “plastic free” prevede anche l’acquisto di stoviglie lavabili in tutte le scuole e corsi di formazione per insegnanti, personale ATA e studenti sui corretti comportamenti da attuare per ridurre i consumi di plastica.