CASTELNOVO MONTI – Aumenta la dotazione organica della Polizia Locale dell’Unione Appennino Reggiano. Spiega il Comandante, Gianfranco Musiari: “Negli ultimi mesi sono arrivate a completamento le pratiche, attraverso i relativi concorsi, per la selezione di tre nuovi agenti che aumentano il nostro organico: si tratta di Angelo Ferraro, Diego Mercantili e Gianni Serpieri.

Attualmente possiamo contare su 13 unità, che operano sui 7 Comuni dell’Unione (Castelnovo Monti, Carpineti, Casina, Toano, Vetto, Ventasso e Villa Minozzo) su una superficie di 797 kmq e con una popolazione di 33.000 abitanti. Questi innesti sono stati assolutamente fondamentale e ci consentono di attivare ogni giorno 3 o 4 pattuglie al mattino e 2 al pomeriggio”.

Prosegue Musiari: “I nuovi agenti stanno conducendo un periodo di attività in affiancamento ai colleghi più esperti e si stanno dimostrando già molto capaci e dediti al lavoro. L’arrivo di nuovo personale è molto positivo non solo perchè possiamo mettere in campo maggiori forze a presidio del territorio, per garantirne la sicurezza, ma anche perchè avere nuovi giovani agenti comporta un nuovo afflusso di competenze e capacità. Nello specifico, Angelo Ferraro è originario della Calabria ma vive già da un paio d’anni a Castelnovo: aveva vinto anche un concorso da Amministrativo ma ha preferito scegliere la Polizia Locale. Diego Mercantili aveva vinto già concorsi da Agente in altri territori ma ha scelto l’Appennino per il suo amore per i territori montani. Serpieri invece è di Castelnovo per cui ha una buona conoscenza del territorio. Penso siano ottimi “acquisti” anche per le loro capacità di raffrontarsi con la popolazione”.