ALBINEA – Per festeggiare i nuovi nati ad Albinea nel 2018 il Comune ha organizzato una piccola festa in cui verranno messe a dimora 65 piantine provenienti dal vivaio della Regione Emilia-Romagna. L’iniziativa “Un albero per ogni nato” si terrà sabato 15 febbraio, alle ore 10, al parco Baden Powell di via Grandi.

Durante la mattinata le famiglie di nuovi piccoli albinetani sono invitate al parco per piantare gli alberelli oppure, nel caso lo preferiscano, a portarli a casa e collocarli nel loro giardino. La mattinata sarà aperta a tutta la cittadinanza e si volgerà con la preziosa collaborazione dell’associazione “Amici del Cea” di Albinea.

“Un grande grazie alla Regione Emilia-Romagna per la possibilità che ha offerto alle amministrazioni locali. – spiega l’assessore all’Ambiente Daniele Menozzi – Abbiamo accolto favorevolmente l’invito a poter usufruire di alberi dei vivai regionali. Questa opportunità si è resa utile, sia per dare il benvenuto ai bimbi nati nel 2018, che per continuare ad arricchire di verde i nostri spazi. Continueremo quindi in questi anni a piantumare alberi, consapevoli però della necessità di scegliere luoghi adeguati che siano dotati degli opportuni impianti di irrigazione”.