SCANDIANO – Torna nel weekend scandianese, 15 e 16 febbraio, l’appuntamento con la fiera dell’elettronica, una fiera regionale giunta alla 41esima edizione. “Un appuntamento – ha sottolineato il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti – che ormai è diventato irrinunciabile nel nostro palinsesto fieristico e che ci regala sempre ottimi risultati di presenza e ottimi feedback di soddisfazione da parte dei visitatori”.
“Da anni – gli ha fatto eco l’assessore al commercio Matteo Caffettani – cerchiamo di rinnovarla per offrire agli appassionati sempre nuovi stimoli e nuove curiosità legate a un mondo in perenne evoluzione”.
La 41° mostra regionale dell’elettronica richiama infatti esperti, ma anche curiosi, amatori e tutti gli interessati all’elettronica, all’informatica e da quest’anno gli appassionati delle nuove tecnologie.
I maggiori ambiti di interesse che vengono rappresentati nei padiglioni della fiera sono la telefonia, la componentistica, i computer, la videoregistrazione, l’hi fi car, il radiantismo, il mercatino delle pulci radioamatoriali e tanto altro.
Confermata, rispetto all’appuntamento autunnale, anche l’area dedicata alle nuove tecnologie, dove sarà possibile provare gratuitamente i visori della realtà virtuale ed aumentata, progettare con le stampanti 3D, esercitarsi con i droni e le varie proposte di mobilità elettrica. Non mancheranno, inoltre workshop e conferenze sulle tecnologie esposte in fiera.