RUBIERA – Con ‘La Ragazza dell’ultimo banco’ i FuoriPalco, un gruppo di giovani artisti che si sono lanciati nel mondo del teatro e del cinema hanno intrapreso i temi del disagio giovanile e della solitudine: ci siamo chiesti cosa voglia dire essere a disagio, sentirsi soli e in quali modi i teenager con problemi relazionali affrontino la timidezza e la vergogna di sé al giorno d’oggi.
Di cosa parla il film Viola, (Sofia Buttini), è una ragazza timida, solitaria e con un talento naturale per il disegno; Giada (Anita Schulte-Bunert), la sua unica e migliore amica, cerca in tutti i modi di aiutare Viola ad uscire dal bozzolo in cui si nasconde dal mondo esterno, a causa della sua bassa autostima e della scarsa considerazione delle proprie capacità. Giacomo (Matteo Piacenti), il nuovo compagno di banco di Viola, crede in lei e i due diventano presto amici, nonostante Viola opponga molta resistenza a questo nuovo rapporto tra i due. Riuscirà la giovane artista ad aprirsi con gli altri e vivere finalmente a pieno la propria adolescenza?
La proiezione è un evento privato in data unica su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Info e prenotazione Instagram@Fuoripalco / Facebook@La Ragazza dell’ultimo Banco tel. 335/1574572