di Nicola Zinelli

La Reggio Audace torna dalla trasferta umbra con un solo punto. La contemporanea vittoria del Vicenza riporta i granata a -6 dalla vetta. La prestazione dei reggiani non è stata brillante, ma, nonostante questo, hanno provato il tutto per tutto per vincere l’incontro. Però sulla loro strada hanno trovato l’ottimo portiere Ravaglia che ha impedito la gioia del gol ai nostri. Veniamo alla partita.

Reggio Audace che si presenta in campo con Venturi in porta; linea difensiva composta da Spanò, Costa ed Espeche; a centrocampo abbiamo Kirwan, Radrezza, Varone e Lunetta; Serrotti che agisce da trequartista; in attacco la coppia formata da Zamparo e Kargbo.

Nel primo tempo il Gubbio parte forte con Munoz che si rende subito pericoloso. La Reggio Audace risponde con Zamparo che colpisce di testa la traversa. Ma la sua azione non è valida perché ha commesso fallo su di un difensore. I locali ci provano con Tavernelli ma il suo contropiede viene fermato da Spanò. Poi è Kirwan crea grattacapi a Ravaglia con un tiro cross, ma il portiere è bravo a bloccare il pallone sulla linea di porta. Sempre Tavernelli impegna Venturi. Sul finire della prima frazione di gioco Kargbo ha la grossa opportunità di portare in vantaggio i granata, ma la palla termina la sua corsa contro la parte alta della traversa e per poi finire fuori.

Anche nel secondo tempo i padroni di casa partono forte. È sempre Tavernelli che in contropiede viene fermato da Spanò. La partita vive una fase di stanca, dove le due squadre non trovano sbocchi alle loro manovre. È l’ingresso di Scappini a vivacizzare l’attacco granata. È lui che, su cross di Kargbo, di destro impegna Ravaglia il quale è bravissimo a deviare il tiro. Poi Benedetti libera l’area. Subito dopo è sempre Scappini che, su assist di Kargbo, calcia di poco a lato. La pressione dei granata aumenta. Favalli crossa dalla sinistra e Zanini calcia di prima ma Ravaglia, ancora lui, si supera e salva la propria porta. Nonostante l’ingresso di Brodric, la Reggio Audace non riesce a sbloccare il risultato e torna a casa dall’Umbria con un solo punto. Ora i granata dovrebbero sfidare mercoledì la Triestina, ma sul campionato incombe la minaccia del coronavirus ed è molto probabile che l’incontro venga rimandato.

Forza Reggiana!