Gli agriturismi della Coldiretti dispongono volontariamente la chiusura delle attività nelle prossime due settimane per aderire alla campagna #iorestoacasa.

«La nostra decisione è una assunzione di responsabilità verso i cittadini ed il Paese per concentrare in queste settimane decisive tutte le energie nella lotta alla diffusione del virus – affermato Raffaello Landini, presidente di Terranostra Coldiretti di Reggio Emilia. Auspichiamo che questo sacrificio sia utile a superare l’emergenza per rivedere tutti gli amanti della campagna nelle nostre aziende a Pasqua».

I punti vendita delle aziende agricole invece rimarranno aperti, nel rispetto delle indicazioni igienico sanitarie previste, e stanno organizzando servizi di consegna a domicilio – precisa la Coldiretti di Reggio Emilia.

Sono un centinaio a Reggio Emilia le aziende agricole delle rete di Campagna Amica. Tutte, in base al loro settore di attività, sono attrezzate per far rispettare le misure di sicurezza previste per l’emergenza epidemiologica, garantendo così l’approvvigionamento alimentare e luoghi all’aperto dovere fare scorta di aria buona.