Padana Tubi Guastalla

REGGIO EMILIA – L’azienda Padana Tubi di Guastalla ha donato all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia la somma di 100.000 euro per rafforzare la risposta all’attuale fase di emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19.

Con questo contributo Padana Tubi ha inteso dare un concreto segnale di supporto all’operato di medici, infermieri e di tutto il personale ospedaliero in un momento che vede le strutture sanitarie impegnate in prima linea per la salute dei singoli pazienti e dell’intera comunità.

D’accordo con i donatori, la somma verrò destinata all’acquisto di un avanzatissimo ecocardiografo che supporterà la dotazione degli ulteriori posti di terapia intensiva allestiti all’Ospedale di Guastalla per far fronte all’emergenza.

Giampiero Maioli Crédit Agricole

Anche la Banca Crédit Agricole Italia ha acquistato 11 macchine per la ventilazione assistita da destinare all’Ospedale di Reggio Emilia per aiutare la sanità reggiana, con il sostegno della società FINICE dei Fratelli Bartoli. La banca ha attivato la sua rete di contatti con imprese e privati per contribuire a risolvere in maniera veloce ed efficace uno dei problemi maggiormente critici di questo momento, ovvero la carenza di macchinari nelle strutture ospedaliere del territorio, effettuando donazioni, oltre che in Emilia Romagna anche in Lombardia, Liguria, Toscana e in altre zone d’Italia. Un altro sostegno importante arriva anche da oltreoceano. È quella che proviene dal notissimo campione di basket Nicolò Melli, reggiano, ora in forze ai New Orleans Pelicans, una delle trenta squadre di pallacanestro che militano nel massimo campionato professionistico statunitense, la NBA.

Nicolò Melli

Melli ha voluto sostenere, pur da lontano, la sanità del suo territorio di appartenenza, destinando una cospicua donazione in denaro che sarà utilizzata per integrare le dotazioni a disposizione degli ospedali che assistono i pazienti colpiti dal virus pandemico Covid-19, nello specifico quelli di Reggio Emilia, Guastalla e Scandiano.

La somma sarà destinata all’acquisto di tecnologia, strumentazione e dispositivi medici utili a integrare le nostre dotazioni.

Il Direttore generale del Azienda USL Fausto Nicolini ad ogni donazione ci tiene a ringraziare personalmente tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a sostenere la struttura ospedaliera in questo momento di emergenza sanitaria da covid 19.

I contributi di sostegno concreto che arrivano in questi giorni sono davvero tantissimi e sul prossimo numero di Stampa Reggiana in edicola dal 21 marzo, potrete leggere anche altre donazioni effettuate a favore dell’AUSL IRCSS di Reggio.