Nel rispetto delle disposizioni contenute del Dpcm dell’8 Marzo 2020 per contrastare l’emergenza sanitaria da COVID-19, le attività del centro saranno regolate come segue: Sarà garantita l’accoglienza telefonica (0522/585643-44) dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nelle restanti fasce orarie e nei week end resta attivo il servizio di segreteria. Saranno garantiti, in presenza, solo i colloqui con le donne che si trovano in una situazione di emergenza.
I colloqui saranno sostenuti tenendo conto delle misure di protezione previste dalle disposizioni ministeriali (distanza di un metro, lavaggio mani, controllo temperatura, domande di monitoraggio sullo stato salute e contatti con soggetti a rischio).
Per gli operatori della rete antiviolenza territoriale continuerà ad essere attivo il servizio H24. Eventuali ingressi presso le strutture gestite dall’Associazione saranno valutati ed eventualmente gestiti seguendo tutte le misure di protezione previste dalle disposizioni ministeriali.