REGGIO EMILIA – I club femminili reggiani hanno dato prova di grande generosità rispondendo con prontezza al momento di emergenza che l’intera comunità sta vivendo.
Il Club del Fornello di Reggio Emilia ha effettuato lo scorso 23 marzo una donazione liberale dell’importo di 5.500 euro all’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia per l’acquisto di attrezzature e materiale per emergenza COVID19. Il Club ringrazia tutto il personale medico sanitario, il personale ausiliario e tutti i volontari impegnati in un lavoro senza sosta ma sempre di altissimo livello.
Il Soroptimist Club di Reggio Emilia grazie al contributo delle socie ha effettuato una donazione di 6.140 euro a favore dell’Unità operativa di Rianimazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
In occasione della Pasqua inoltre, Il Soroptimist di Reggio segnala una bella iniziativa per essere vicini a chi vive in situazioni di difficoltà sotto vari profili. In collaborazione con la Casa del Miele il club sosterrà l’associazione Nondasola attraverso la vendita di uova pasquali.
“Tutto è nato da una telefonata tra me e Riccardo Benetti della Casa del Miele – ci spiega Francesca Codeluppi, una delle socie – nella quale lui mi chiedeva aiuto perché anche quest’anno le loro uova pasquali potessero aiutare qualcuno. Pensare al Soroptimist e a Nondasola è stato un attimo. Ho chiamato la Presidente Chiara Davoli che in mezza giornata ha coordinato e attivato tutto egregiamente. Le ragazze di Nondasola hanno prodotto le sorprese che Riccardo ha inserito nell’uovo e per questo lavoro sono state pagate. Nondasola riceverà, oltre al contributo del Soroptimist, anche un contributo della Casa del Miele per ogni uovo venduto. Aiutiamoli a vendere!”.
La Casa del Miele effettua anche consegne a domicilio.