REGGIO EMILIA – La quindicesima edizione di Fotografia Europea, il festival promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, con la direzione artistica di Walter Guadagnini, sospesa a causa dell’emergenza sanitaria in corso, avrebbe inaugurato le sue mostre – con aperture, eventi e talk – nel week end da oggi venerdì 17 aprile a domenica 19 aprile 2020.

La Fondazione Palazzo Magnani ha proposto ad alcuni protagonisti del festival di prestare la loro voce e il proprio volto per un breve filmato da pubblicare sul sito e i social del festival nelle giornate che avrebbero ospitato il weekend inaugurale.

Un modo, questo, per celebrare un’importante manifestazione culturale, per alimentare l’interesse e la curiosità per la fotografia e per dare un segnale di speranza in questi tempi difficili, attraverso gli sguardi unici di coloro che, appena sarà possibile, ci regaleranno scatti e progetti straordinari.

I video presentano gli artisti, il racconto del loro progetto per questa edizione di Fotografia Europea e un consiglio fotografico: un libro da leggere, fotografi da approfondire, musei da visitare on line, corsi, podcast.

IL PROGRAMMA

Il primo video sarà visibile oggi venerdì 17 aprile ale ore 18  con protagonista Walter Guadagnini, sabato 18 aprile alle ore 11 ci sarà Joan Fontcuberta, e sempre sabato alle, 18 Alex Majoli, domenica 19 aprile, alle 11 vedremo il video di Vittorio Mortarotti e Anush Hamzehian e alle 18 Luis Cobelo.
Sito: www.fotografiaeuropea.it; Instagram: https://www.instagram.com/fotografia_europea/; Facebook: https://it-it.facebook.com/FotografiaEuropea/