
REGGIO EMILIA – “Reggio Emilia, come va” è un’iniziativa del Comune rivolta a tutti i 172.000 cittadini che abitano a Reggio Emilia.
“L’Amministrazione comunale – spiega Valeria Montanari assessora alla Partecipazione e all’Innovazione digitale – è pronta a ripartire a riprogrammare con le persone la partecipazione civica e la vita attiva a Reggio Emilia. Vogliamo sapere dai reggiani come stanno affrontando questo momento, di cosa hanno bisogno e cosa stanno pensando per il loro futuro, sotto casa e nella città. Solo ascoltando le persone avremo gli elementi necessari per prendere le giuste decisioni”.

Abbiamo bisogno di capire le necessità riscontrate dai reggiani in questa fase per programmare la Fase 2 di ripartenza della città. Le persone possono lasciare anche le loro riflessioni in merito alla vita dei quartieri, o suggerimenti relativi ai servizi che potranno essere necessari nei prossimi mesi. C’è un focus particolare riservato al tema della connettività, che è stato fondamentale in queste settimane sia per lo smart working che per la didattica a distanza.
Il questionario sarà attivo fino alla fine di maggio e rappresenta la prima fase di un progetto più ampio di ascolto e costruzione di progetti collaborativi che sarà sviluppato da adesso e nei prossimi mesi. Il questionario “Reggio Emilia, come va?”, è online nella homepage del sito del Comune di Reggio Emilia www.comune.re.it.
LEGGI ANCHE: EMERGENZA CORONAVIRUS Da oggi è online il questionario “Reggio Emilia, come va?”




