
L’invito a partecipare al flash mob #graziefamiglie corre in tutta Italia con il passa parola delle associazioni familiari e di tanti semplici mamme e papà. Partecipare è semplice: basta affacciarsi domenica 3 maggio, alle ore 18 ed applaudire e ringraziare, ciascuno a suo modo e con il proprio stile, per dire grazie a genitori, bambini e nonni che non uscendo di casa hanno dato un contributo decisivo alla lotta contro il Coronavirus.
“Tenere i figli a tempo pieno, diventare insegnanti e assistenti informatici, nel frattempo lavorare in smart-working e poi fare la spesa anche per genitori e anziani, o la riabilitazione per un parente disabile non più assistito dai centri chiusi per l’emergenza: per questo, le famiglie meritano di essere ringraziate” spiega il presidente nazionale del Forum Famiglie, Gigi De Palo.
“Domenica ci faremo un bell’applauso e ci diremo un grande ‘grazie’ per sottolineare e onorare l’atteggiamento positivo e il contributo di bene comune che le famiglie hanno dato e stanno dando al Paese”.
Aggiunge De Palo, è anche occasione per “lanciare un segnale al Paese: nella ‘fase 2’ bambini, mamme, papà, nonni meritano a pieno titolo di essere protagonisti della narrazione e delle misure economiche e sociali”. “Abbiamo giustamente ringraziato medici, infermieri e sanitari, ma non le famiglie che hanno risposto con responsabilità in questi mesi, trovando soluzioni e imparando al volo a fare mille mestieri in contemporanea”


