Per aiutare i dipendenti e favorire il commercio locale, Padana Tubi di Guastalla ha organizzato l’iniziativa “Ripartire, insieme”, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione. L’azienda regalerà un buono da 500 euro ai suoi dipendenti, da spendere nelle attività commerciali dei comuni della Bassa Emiliana.

Questa la lettera della Famiglia Alfieri:

“Gentilissimi operatori delle attività commerciali dei Comuni di Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Viadana, Reggiolo, Dosolo, Novellara, Boretto, Pomponesco, Brescello, Suzzara. Padana Tubi è una realtà industriale che opera a Guastalla nella produzione di tubi in acciaio, con circa 650 dipendenti. Nel 2020 ricorre il nostro Cinquantesimo Compleanno e avevamo pianificato diverse iniziative per festeggiare questo importante anniversario.

Purtroppo l’epidemia di coronavirus ha stravolto i nostri progetti. Siamo tutti ancora profondamente segnati da questi mesi di sofferenza, di lutti, di crisi sociale ed economica che la pandemia ha portato e porterà per molto tempo e i festeggiamenti organizzati per momenti “normali” appaiono ora non più fattibili o almeno inopportuni. Ma questo compleanno non va tralasciato. Come famiglia sentiamo il bisogno di essere vicini ai nostri lavoratori, che ogni giorno contribuiscono alla vita della nostra azienda. Come imprenditori e dunque parte di una comunità duramente colpita dal virus, il nostro pensiero va alle tante attività commerciali del nostro territorio più provate dal lungo lockdown. Pensiamo ai negozi attivi nell’abbigliamento, nella ristorazione, ai tanti luoghi che ci sono cari perché caratterizzano e rendono bella la nostra vita sociale e che ora rischiano di non riuscire a ripartire.

Da queste considerazioni nasce il nostro progetto “Ripartire, Insieme”.

Abbiamo deciso di regalare ad ognuno dei nostri lavoratori, buoni per un valore di 500 euro, da spendere nei negozi degli undici Comuni della Bassa Emiliana e Lombarda dove la maggior parte di essi risiede, utilizzabili da giugno 2020 a gennaio 2021 con importi suddivisi per tipologia di acquisti. Agli esercenti che saranno interessati ad aderire, daremo tutte le istruzioni e le indicazioni operative nei prossimi giorni, con diffusione sul nostro sito Internet (www.padanatubi.it, sezione 50 anni), oltre che su quelli dei Comuni e delle associazioni di categoria.

E’ un grazie concreto ai lavoratori e alle loro famiglie. E’ una responsabilità che affidiamo al loro cuore e alle loro scelte. E’ un gesto di incoraggiamento agli imprenditori del commercio che oggi faticano a trovare speranza. Consapevoli che solo Insieme possiamo Ripartire

Famiglia Alfieri

La sede di Padana Tubi

ADESIONE DEI COMMERCIANTI ALL’INIZIATIVA :le tipologie di attività commerciali ammesse, se interessate, possono aderire scaricando la documentazione e i form da compilare al seguente link: http://www.padanatubi.it/50-anni .

Categorie ammesse: abbigliamento/intimo, auto accessori, bar, biciclette, calzature, cartoleria, casalinghi, enoteca, erboristeria, estetista, fioristi/serre, gelaterie, giocattoli, libreria, oreficeria, ottico, palestra, parrucchiere, pasticceria, profumeria, pub/birreria, ristoranti/pizzerie, tessili /merceria.