REGGIO EMILIA – In questo momento di graduale ripresa dell’attività dopo l’emergenza, la Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia chiede la collaborazione dei cittadini per evitare assembramenti agli sportelli CUP della provincia e ai Polifunzionali dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Si ricorda che è possibile presentarsi fisicamente agli sportelli SOLO per prenotare le urgenze contrassegnate dalle lettere U e B, sia per le prestazioni di specialistica ambulatoriale, sia per le prestazioni di diagnostica strumentale, sia per gli accessi ai centri prelievo.

Un breve riepilogo sulle modalità di accesso:

Accesso ai centri prelievo

L’accesso avviene solo su prenotazione, tranne che per le donne gravide, i bambini inferiori ai 10 anni e i pazienti in TAO, per i quali è consentito l’accesso diretto ai centri prelievo. Per i bambini da 0 a 3 anni è possibile prenotare il prelievo chiamando la pediatria dell’Ospedale di Castelnovo Monti o in accesso diretto all’Arcispedale Santa Maria Nuova. Per i bambini dai 4 ai 10 anni accesso diretto in tutti i centri prelievi.

Urgenze U E B, sono prenotabili tramite gli sportelli Cup, Cupweb, Cuptel (numero verde Tel 800425036-tasto 2). Medicup e Farmacup, Fascicolo Sanitario Elettronico

Accessi non urgenti ai centri prelievo, sono prenotabili tramite Cuptel (numero verde Tel 800 425036-tasto 2). Medicup e Farmacup

Prestazioni SSN, sono prenotabili (man mano che avremo a disposizione le agende, una volta effettuata la ricollocazione delle prenotazioni sospese) tramite Cuptel (numero verde Tel 800 425036-tasto 1). Cupweb, Medicup e Farmacup

Prestazioni rese dai privati accreditati, sono prenotabili nell’ambito del contratto di fornitura con l’Azienda USL da Cuptel, Farmacup, Medicup, Cupweb e presso il Privato accreditato che eroga la prestazione.

Prestazioni specialistica ambulatoriale erogate in libera professione, sono prenotabili da: cupweb, CuptelLP (Tel 0522/335777), Medicup e Farmacup

Oltre all’attività telefonica di richiamata per ricollocare i vecchi appuntamenti, saranno inviati a giorni ai cittadini migliaia di sms personalizzati con la nuova data e sede, che non sarà necessariamente la stessa della prenotazione precedente. In caso in cui il cittadino sia impossibilitato a recarsi all’appuntamento, si chiede di disdire la prenotazione.

Confidiamo nella comprensione e collaborazione di tutti i cittadini mentre assicuriamo il nostro massimo e costante impegno nel rispristino, in completa sicurezza, dei servizi e delle attività che hanno subito necessarie riorganizzazioni nel periodo dell’emergenza epidemica. Invitiamo i cittadini ad avere pazienza, ricordando sempre che durante i mesi dell’emergenza COVID, tutte le urgenze, le cure per i pazienti oncologici ed i pazienti fragili sono state effettuate.