E’ definitivo il programma della rassegna estiva voluta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bagnolo in Piano, intitolata “A riveder le Stelle!”.
Dal 1° luglio al 1° agosto, 13 appuntamenti di cinema, musica e teatro, ospitati all’interno del cortile delle scuole elementari “G. Pascoli”, con ingresso da Via Gonzaga.

Tre mini rassegne che si intersecano e che animeranno tutti i mercoledì, giovedì e sabati sera di luglio, organizzata in collaborazione con le realtà del territorio che si sono rese disponibili a ripartire, dopo il blocco degli ultimi mesi: ARCI provinciale, Ass. Corale “San Francesco da Paola” di Bagnolo in Piano, e il “Teatro d’Arte e Studio” di San Michele della Fossa.

Si parte Mercoledì 1° luglio, con la proiezione del primo film della rassegna cinematografica curata da ARCI, “Pinocchio” di Matteo Garrone, con Roberto Benigni. Inizio proiezione ore 21.30.

Dalla settimana successiva si succederanno anche gli appuntamenti musicali e teatrali.
Giovedì 9 luglio (inizio ore 21.15) con “Leggermente Musical”, le arie più famose dei musical cantate da Sara Fornaciari, con l’accompagnamento di Chiara Pilati al flauto e Primo Iotti al pianoforte. Ingresso gratuito.

Sabato 11 luglio, (inizio ore 21.15), con il primo appuntamento della “Tombola Ridens”, la fortunata e divertente formula inventata da Auro e Monica Franzoni e Sabrina Iotti che gioca con i numeri della tombola reggiana, tra un pezzo e l’altro di arte varia. Ingresso gratuito.

Si ricorda che il pubblico deve presentarsi all’ingresso indossando la mascherina di protezione, e che potrà toglierla solo una volta arrivato al posto assegnato.