Alessandro Lotesoriere entrerà a far parte dello staff tecnico biancorosso ricoprendo il ruolo di assistente allenatore, lo comunica in una nota la Pallacanestro Reggiana, che specifica di aver raggiunto un accordo di durata biennale.

Nato a Monopoli, classe 1986, Lotesoriere inizia la sua carriera alla Fortitudo Monopoli nel 2007, ricoprendo il ruolo di assistente allenatore.

Successivamente, dopo una stagione da vice a Ceglie, dal 2011 al 2014 è capo allenatore a Mola, raggiungendo la promozione in Serie B.

Dall’estate 2015 raggiunge coach Antimo Martino a Ravenna in Serie A2, dove resterà fino all’estate 2019.

Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla Fortitudo Bologna.

“Diamo il benvenuto a coach Lotesoriere, che completa così il nostro corpo tecnico e siederà insieme ad Antimo Martino e Federico Fucà sulla panchina biancorossa” ha dichiarato il Direttore Generale Filippo Barozzi.

Queste invece le parole di Alessandro Lotesoriere: “Sono contento ed onorato di entrare a far parte di una realtà del livello della Pallacanestro Reggiana, intraprendendo questo percorso in concomitanza con l’inizio di un nuovo ciclo societario. Gli stimoli sono tanti, così come la voglia di contribuire a vivere con società e tifosi tante emozioni”.