
Traguardo raggiunto: a suon di reti e vittorie, le ragazze della Reggiana Femminile conquistano la promozione in Serie C Nazionale. Saldamente in testa al Campionato d’Eccellenza (11 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta), la squadra di mister Massimiliano Battigello aveva tenuto in sospeso il sogno per tutto il periodo di pausa dall’attività sportiva dovuto all’emergenza Covid-19 per potersi liberare ora in un grande urlo di gioia con l’assegnazione del titolo: campionesse!
Miglior attacco di tutta l’Eccellenza e 2° miglior difesa, con solo 7 reti al passivo, la squadra è stata in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario sia sul piano del gioco, con passaggi brevi e palla a terra, ma anche dal punto di vista caratteriale, con ragazze che hanno sempre dimostrato una mentalità vincente. 74 reti realizzate e ben 19 giocatrici sul tabellino dei marcatori.

«Il risultato ottenuto è la prova che il lavoro ripaga. Tutto è nato dalla programmazione estiva, dall’idea di un progetto chiaro che il mister e lo staff sono riusciti a trasmettere al gruppo con forza e chiarezza – commenta il direttore sportivo Roberta Garimberti – Le ragazze hanno ripagato la fiducia con impegno e dedizione, un connubio che ha portato ad ottenere questa grande promozione. Il risultato non era per niente di scontato ad inizio stagione, ma allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, è stato possibile raggiungerlo».
«Il lavoro di uno staff dirigenziale e tecnico di alto livello ha portato subito a un grande successo in questo campionato – ha detto il direttore generale Cristian Barbaccini – Ci prepariamo ora a una stagione ancora più stimolante. Un enorme ringraziamento a tutte le ragazze, per l’impegno, la passione e la professionalità che hanno messo in campo per portare la Reggiana al successo».

Le atlete protagoniste di questa grande cavalcata: Benassi Erika, Filosa Lucia, Vulcano Marianna, Armao Greta, Calloni Fosca (Capitano), Cocconi Giorgia, Cristaldi Silvana, Fantuzzi Chiara, Ferrari Benedetta, Ficili Teresa, Gorrieri Greta, Iodice Samantha, Razzano Chiara, Soragni Elisa, Blommaert Lisan, Bonacini Elena, Burani Francesca, Cavandoli Chiara, Iori Lucia, Maini Giada, Maiola Silvia, Uccellini Valentina, Vioni Nicole, De Lucia Valentina, Frassinetti Aurora, Gnisci Gaia, Manfreda Martina, Parizzi Beatrice, Rastelli Sophie e Toma Menotti Serena.
La dirigenza, lo staff tecnico e medico, tutti protagonisti di questa promozione: Loris Bocedi, Franco Farri, Cristian Barbaccini, Roberta Garimberti, Max Battigello, Daniele Pozzi, Ermes Fulgoni, Gianluca Spinabelli, Patrizia Idili, Chiara Chierici, Chiara Cocconcelli e Fabrizio Morelli.