Photo by LOGAN WEAVER on Unsplash

CADELBOSCO SOPRA – Lunedì 03 Agosto riaprirà il Centro Diurno Anziani di Cadelbosco di Sopra gestito da ASP Opus Civium.
La riapertura del servizio semi residenziale avverrà secondo quanto previsto dalla normativa regionale in materia, con particolare attenzione alla sicurezza e a tutte le misure preventive messe in atto per contrastare la diffusione e il contagio da Covid-19.
Il Centro Diurno ospiterà sia gli anziani di Cadelbosco di Sopra che quelli di Castelnovo di Sotto.

La normativa prevede che i locali del Centro possano ospitare un piccolo gruppo stabile di anziani, massimo 7 utenti, con personale socio sanitario assegnato al singolo gruppo; per rispondere ai bisogni di un maggior numero di famiglie, la frequenza è inizialmente prevista per metà giornata, mattino o pomeriggio, dal lunedì al sabato, fino a nuove disposizioni regionali, pertanto sono stati costituiti due gruppi e dal 03 agosto 2020, 14 utenti riprenderanno a frequentare il Centro Diurno Anziani.

Si ringraziano tutte le famiglie che anche in questa fase propedeutica alla riapertura hanno collaborato fattivamente con il personale di ASP Opus Civium e con i Servizi Sociali per rendere possibile la ripartenza tanto attesa da tutti”