Carissimi,

si riprende l’importante cammino scolastico e in un giorno carico di emozioni e di nuove aspettative, i nostri più cari auguri vanno alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola, che con professionalità e passione lavora ogni giorno per creare il futuro a tutti voi. 

Un pensiero speciale e affettuoso va ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola con emozione e trepidazione. A loro auguriamo che l’inizio del nuovo anno scolastico sia un’esperienza appassionante e ricca di soddisfazioni. 

Dopo tanti mesi di chiusura, causa l’emergenza sanitaria Covid-19, si è rimasti lontani dalle aule scolastiche, dai compagni di classe, dagli insegnanti: ora vi troverete  sicuramente cresciuti, più maturi e con tanta voglia di stare insieme; avrete molte cose da raccontare, idee e pensieri da condividere.

Durante il periodo estivo, il Comune  di Canossa e l’ Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca, hanno lavorato in stretta sinergia, per individuare le soluzioni che garantiscono una ripartenza scolastica in piena sicurezza. Le competenze del personale docente invece permetteranno di avere una Scuola viva e dinamica. 

L’invito dell’Amministrazione Comunale  di Canossa, è  di intraprendere con forza e impegno l’anno che sta per iniziare, ben consapevoli dello sforzo che verrà messo in gioco: dagli studenti, dagli insegnanti, dal però sale scolastico e dalle famiglie. 

Auguriamo a tutti che l’inizio del nuovo anno

scolastico 2020/2021 sia sereno e appassionante.

Un caro saluto