Sede CIS

Sono in corso le selezioni per partecipare alla XXV^ edizione del Master International Management, proposto da Cis, società di servizi per la gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, e accreditato ASFOR.

La quota di iscrizione è di 7.500 euro + IVA ma, grazie al contributo degli enti e delle aziende partner, l’importo sarà ridotto a 3.500 euro + IVA per i candidati che si collocheranno nei primi 20 posti della graduatoria di selezione.

Il master è un’opportunità formativa in general management dedicata a giovani laureati non occupati, finalizzata a sviluppare figure professionali che ricopriranno ruoli di responsabilità, con particolare orientamento all’internazionalizzazione d’impresa, nelle aree marketing e commerciale, controllo gestione, organizzazione, risorse umane e logistica, in relazione agli interessi degli allievi e alla laurea conseguita. Il percorso fornisce una buona visione complessiva dell’azienda e permette di specializzarsi durante lo stage, è adatto sia a lauree umanistiche che tecnico-scientifiche” – spiega Claudio Lodi, Presidente di Cis.

Claudio Lodi, Presidente di Cis

Il master è realizzato con la partnership di Umana e di importanti realtà del territorio emiliano (C.S.F. Inox, DSV, Immergas, InterPuls, Lombardini – Kohler Group e Lodi) che hanno contribuito alla definizione dei contenuti sulla base delle proprie esigenze, al fine di una proficua valutazione per lo stage e il successivo inserimento lavorativo.

La percentuale di allievi occupati a sei mesi dalla conclusione del percorso è del 90% per le edizioni già concluse.

Il percorso formativo, certificato Asfor è articolato in 1.500 ore complessive – di cui 750 di stage presso le imprese – e prevede, accanto alle ore di didattica tradizionale, un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, oltre a testimonianze di consulenti e dirigenti aziendali e attività online.

L’inizio del master è previsto per lunedì 5 novembre 2020, il termine a dicembre 2021.

Informazioni: tel. 0522/232993, mail paola.fontana@cis-formazione.it, http://www.cis-formazione.it/master/homepage