REGGIO EMILIA – La sclerosi multipla è una malattia che colpisce principalmente i giovani e le donne, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva.

Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre – giornata del Dono Day – “La Mela di AISM” i volontari AISM saranno nelle piazze e mercati dei principali comuni reggiani.

Presso la Sezione Provinciale AISM di Reggio Emilia o telefonando allo 0522 271527 e al 349 6326896 è possibile prenotare un sacchetto di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro. Inoltre è possibile contattare via Facebook sulla pagina AISM – Sezione Reggio Emilia,

Instagram –  aismreggioemilia o inviando un messaggio Wathsapp al n. 349 6326896

Inviando un email ad [email protected]

L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi di AISM andrà a sostenere la ricerca scientifica e a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.

Alla manifestazione è legato anche il numero solidale di AISM 45512. I fondi raccolti serviranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza Covid 19, per essere al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio.

Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

Elenco delle nostre postazioni a Reggio e provincia:

Reggio Emilia presso Piazza Del Monte, Conad Le Querce, Conad Le Vele, Conad Primavera, Correggio Ospedale, Correggio Corso Porta Modena, Campagnola, Castelnovo Sotto, Fabbrico, Guastalla Piazza Mazzini, Guastalla Ospedale, Montecavolo, Poviglio Conad, Poviglio Chiesa Puianello, Quattro Castella,  Rubiera, San Martino in Rio, Scandiano Conad Corti/ Mazzini, Vetto D’Enza, Villa Minozzo, Villarotta di Luzzara, Gonzaga (MN)