Carlo Mollino – [Senza titolo] – 1956-1962 – stampa a colori – Courtesy Museo Casa Mollino, Torino

REGGIO EMILIA – La Collezione Maramotti annuncia un’apertura speciale sabato 17 ottobre 2020.

A partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 18.00, previa prenotazione e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, sarà possibile visitare liberamente i due piani della collezione permanente, che presentano oltre duecento opere di arte italiana e internazionale dagli anni Cinquanta al 2017.
Le due mostre temporanee in corso Mollino/Insides Two Thoughts saranno aperte dalle 14.30 alle 18.30, senza necessità di prenotazione.

“Molino/ Insides” è un percorso costituito da dipinti di Enoc Perez, artista portoricano con base a New York, fotografie di Brigitte Schindler e di Carlo Mollino (1905-1973). Il filo conduttore è l’ultima enigmatica dimora di Carlo Mollino, in via Napione a Torino, trasformata dall’interpretazione pittorica di Perez e dall’occhio fotografico di Schindler. Lungo il percorso si ammirano le fotografie degli anni ’50 e ’60 delle affascinanti modelle di Mollino, sfumate nell’essenza femminile e misteriosa.

Brigitte Schindler – La persistenza della memoria. S. D. – 2019 – stampa a colori su carta cotone / © Brigitte Schindler



Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +39 0522 382484 / Email: info@collezionemaramotti.org
L’ingresso è gratuito e consentito soltanto ai visitatori dotati di mascherina personale.   
Per facilitare le procedure di ingresso, vi preghiamo di compilare e portare con voi la autodichiarazione in allegato.