A partire da Lunedi 19 ottobre a Toano sarà attiva la nuova Struttura sita in Via Monte Cusna 15, i cui lavori di sono stati di recente completati. I cittadini pertanto non dovranno più recarsi presso la sede ambulatoriale di Via Trento e Trieste n. 8.

Negli spazi della Casa della Salute, realizzata dal Comune di Toano con propri investimenti per € 289.902 e un finanziamento nell’Ambito della Strategia Nazionale Aree Interne – Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale – pari a € 500.000, sono stati  collocati gli ambulatori dei medici di medicina generale e del pediatra dei libera di scelta, l’ambulatorio infermieristico e un ambulatorio polispecialistico per Salute donna e Salute mentale.

Non vi sono variazioni di orario e numero di telefono per l’accesso agli ambulatori medici e all’ambulatorio infermieristico. Quest’ultimo incrementerà le giornate di presenza a partire dal mese di novembre.

Successivamente si trasferirà nella nuova sede anche il Servizio Sociale e il Servizio di Assistenza Domiciliare, attualmente collocati presso il Municipio.

La Struttura, oltre ad ospitare in spazio dedicato la sede di AVIS, dispone  di un’ampia sala polivalente utilizzabile dai professionisti dei servizi sanitari e sociali e dalle associazioni di volontariato che vogliano organizzare incontri di informazione o educazione alla salute rivolti alla popolazione.

L’inaugurazione della Casa della Salute, tenuto conto del costante incremento dei casi di Covid 19, si terrà non appena la situazione epidemiologica consentirà di organizzare l’evento in sicurezza.