L’incontro tra il dott. Riccardo Zucchetti Presidente del Rotary Club Reggio Emilia e la nostra Presidente Simonetta Cavalieri, giovedì 12 novembre 2020.

Rotary Club Reggio Emilia, da sempre vicino all’ associazione, realizza un importante service a sostegno di AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer a Reggio Emilia: acquisto di mascherine personalizzate con il logo del Club Service e di AIMA e una donazione alla nostra associazione. Le mascherine saranno distribuite dal Rotary tra i propri soci per creare consapevolezza e sensibilizzare sul tema delle demenze.

Dal 27 di ottobre, a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, sono tornati online gli incontri di gruppo delle persone con demenza e dei caregiver che frequentano i nostri progetti: Caffè Incontro, Tempo d’Incontro, Il Passatempo, Gruppi di Sostegno e musicoterapia.

“La cosa più importante è rimanere #inCONtatto e, in questo senso, il grande lavoro di digitalizzazione fatto nei mesi passati ci ha facilitato il nuovo passaggio all’online. A questo proposito, vogliamo ringraziare di cuore volontari e operatori, ma anche i figli e i nipoti che hanno affiancato i caregiver, perché ci hanno consentito di arrivare laddove per noi è impossibile essere fisicamente, per aver insegnato con noi ai loro cari come installare, configurare e attivare Whatsapp, Duo e Zoom e aver reso possibili gli incontri online che oggi sono parte integrante delle nostre attività.”

Per maggiorni informazioni: https://www.aimareggioemilia.it/