Secondo appuntamento con il concerto di Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, in programma oggi, domenica 29 novembre alle 11 dal teatro Alighieri di Ravenna. Il concerto di oggi, dopo quello dedicato a Schubert di domenica scorsa, si colora d’Italia e vede in programma il Notturno op.70 di Martucci, il Preludio sinfonico di Puccini e pagine di Verdi, dai ballabili del Macbeth alle sinfonie che aprono il Nabucco e I vespri siciliani.

Il concerto, realizzato grazie alla collaborazione fra Ravenna Festival, Fondazione Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e RMMUSIC sarà visibile in streaming su ravennafestival.live e come il precedente, rimarrà disponibile on demand per 15 giorni.

I giovani musicisti della Cherubini restituiscono alla città di Ravenna, sempre più loro “casa”, quel cuore culturale che è il Teatro, attraverso due domeniche di musica che ne riaprono virtualmente le porte a spettatori di tutto il mondo. Chi sceglie cuffie o auricolari potrà apprezzare al meglio l’esperienza audio immersiva che ricrea l’acustica unica del Teatro Alighieri, uno dei soli otto luoghi al mondo (e il solo teatro in Italia) a cui sia stata applicata l’innovativa tecnologia d&b Soundscape En-space. L’iscrizione alle newsletter di Ravenna Festival e RMMUSIC regalerà invece l’accesso a contenuti esclusivi dalle prove di questi giorni. Il doppio appuntamento conclude la XXXI edizione di Ravenna Festival.