Patrik Soliani e Gaia Allai

Ci sono anche due giovani borettesi tra i vincitori del bando “Avis premia impegno e volontariato”, promosso dalle associazioni Avis comunali di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo e Santa Vittoria.

Il bando ha messo in palio complessivamente 14 tablet: cinque per studenti e studentesse degli istituti superiori “B. Russell” di Guastalla e “M. Carrara” di Guastalla e Novellara che abbiano conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2019-2020 con una valutazione finale non inferiore a 85/100, e altri nove (uno per ogni Avis locale) per studenti e studentesse neodiplomati/e in altri istituti superiori ma residenti nei comuni o nelle frazioni sede di Avis locali.

L’obiettivo era quello di coinvolgere, nei vari territori di riferimento, quanti più giovani possibile sui temi del volontariato e del dono, individuando in particolare ragazzi e ragazze che si fossero messi in luce per l’impegno sia scolastico che nel volontariato.

Quest’anno, dunque, Boretto ha visto ben due giovani meritevoli, premiati sabato dall’Avis nella sala del consiglio comunale in municipio – alla presenza del vicesindaco Andrea Codelupiper essere stati promossi con ottimi voti e per aver abbinato alla costanza e al profitto nello studio anche una generosa attività di volontariato. Tra gli iscritti agli istituti scolastici guastallesi si è distinto Patrik Soliani, mentre per la parte di concorso dedicata alle Avis locali si è fatto notare il nome di Gaia Allai: entrambi sono donatori sia Avis che Admo (Associazione donatori midollo osseo), con all’attivo un già considerevole numero di donazioni nonostante la giovane età. A entrambi va il ringraziamento e il plauso dell’amministrazione comunale per il loro esempio di dedizione e attenzione per gli altri.