
REGGIO EMILIA – Consegnata alla giornalista reggiana Lisa Bellocchi la targa Amelia Earhart da parte dello Zonta Club di Reggio Emilia. La consegna si è svolta in webinar lo scorso 9 dicembre.
La targa Amelia Earhart è il massimo riconoscimento che Zonta assegna a donne che si sono particolarmente distinte nel loro percorso di vita e professionale. La dott.ssa Bellocchi, reggiana, trapiantata a Bologna dopo la laurea in lettere è stata un volto noto della televisione italiana. Per 30 anni dagli schermi Rai ha condotto i telegiornali dell’Emilia Romagna e trasmissioni come Italia Agricoltura e Prodotto Italia. Attualmente è Vice Direttore del mensile online Omnis Magazine.

E’ presidente dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari ed Ambientali di Emilia Romagna-Marche-Umbria, è Vice Presidente di Enaj ed è inoltre “executive member” per l’Italia nella Federazione mondiale dei giornalisti agricoli, IFAJ. Figlia del proff. Ugo Bellocchi, scomparso nel 2011, insigne concittadino, storico, giornalista e docente universitario. La consegna della targa, sulla quale è stata incisa la seguente motivazione” Ad una donna di cultura che ha fatto della passione per la verità e la notizia una ragione di vita” è avvenuta, seppur virtualmente, in un clima di amicizia e cordialità.