Allenamento dei biancorossi (foto Pallacanestro Reggiana)

I biancorossi sono arrivati nella serata di ieri a Den Bosch, in Olanda, dove ha sede la “bolla” che ospiterà il girone biancorosso.  L’esordio avrà luogo domani alle ore 12:00 alla Maaspoort Sport & Events contro la formazione belga Belfius Mons-Hainaut

La gara sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della FIBA (questo il link: https://youtu.be/LSo-J15TfMI). 

Queste le parole di coach Martino alla vigilia del match: “Non vediamo l’ora di iniziare finalmente questa avventura che sancisce il ritorno della Pallacanestro Reggiana alle competizioni europee dopo tre anni di assenza: un traguardo a cui la società tiene molto e la cui partecipazione ci rende  orgogliosi ed onorati. Il formato della “bolla” renderà questo evento ancora più particolare, sarà importante sapersi adattare alla necessità di disputare tre partite così ravvicinate. Nell’esordio di domani non sarà dei nostri un giocatore importante come Frank Elegar, ma è proprio in queste occasioni che tutti hanno l’opportunità di dare qualcosa in più e sopperire alla sua mancanza con l’entusiasmo e la fiducia a cui arriviamo a questa sfida dopo il convincente successo in campionato contro Trento”. 

La Regione Emilia-Romagna sulle divise biancorosse per la FIBA Europe Cup

In occasione dell’inizio della FIBA Europe Cup, la manifestazione continentale a cui la UNAHOTELS parteciperà a partire da domani, martedì 26 gennaio nella “bolla” di Den Bosh, nei Paesi Bassi, un’importante novità apparirà sul retro delle divise biancorosse.

La Regione Emilia-Romagna apporrà infatti il proprio logo nelle maglie ufficiali della Pallacanestro Reggiana, con il simbolo “E-R Vince lo sport”, che racchiude tutte le iniziative sportive patrocinate e finanziate dalla Regione stessa.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda: “Per il nostro Club è un grande onore ed una forte responsabilità potere indossare sulla nostra divisa il logo della Regione Emilia-Romagna. Ringraziamo il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ed il sottosegretario Giammaria Manghi per la collaborazione e l’auspicio di tutti è quello di potere rappresentare in Europa nel migliore dei modi la nostra bellissima ed apprezzata Regione”.

“Una bellissima notizia – afferma il presidente della Regione, Stefano BonacciniLa Pallacanestro Reggiana si aggiunge alle altre squadre che fanno le coppe europee e che portano in Europa il logo in Emilia-Romagna vince lo sport: Virtus e Fortitudo Pallacanestro, Modena Volley e Zebre Rugby Parma. Per noi certo non è solo uno slogan: nella nostra regione stiamo investendo tantissimo sullo sport come strumento di valorizzazione dei nostri territori, ospitando grandi eventi nazionali e internazionali, sostenendone tantissimi nei territori stessi insieme allo sport di base, senza dimenticare il piano regionale sull’impiantistica sportiva. Per un’Emilia-Romagna sempre più sinonimo di sport”.