di Ercole Spallanzani

In questa lunga lista di piloti e macchine di prestigio si inserisce anche il sodalizio reggiano, che addirittura cala il classico poker, pronto a regalare sensazioni forti e soddisfazioni.

Roberto Vellani – Silvia Maletti, su una Skoda Fabia R5 saranno al debutto nella competizione rodigina in  pista e comunque si presentano tra i grandi “nomi” del nutrito parterre di vetture R5 annunciate, con ben 42 unità iscritte. Il pilota reggiano, sempre veloce ed affidabile punta ad un risultato importante per avviare bene la stagione e testare ancora al meglio la Fabia in vista dei prossimi appuntamenti su strada.

Saranno della partita anche il Campione di motocross Matteo Bonini in coppia con l’esperto Paolo Zanini su una Hyundai i20 R5. Per il driver sarà il debutto su una vettura “top level” dopo diverse esperienze con le due ruote motrici, nei soli due anni di attività come pilota da rally.

Hanno accettato la sfida nell’autodromo veneto anche Andrea Casarotto – Stefano Costi con una Renault Clio S1600 con la quale puntano al podio di categoria, confermandosi, il pilota locale come uno da battere nelle “tuttoavanti”.

Infine, il guanto di sfida l’ha gettato pure l’equipaggio “rosa” composto da Sara Micheletti – Erika Badinelli, al via con una Renault Clio R3.