La #GiornataMondialeDelTeatro2021 è un’occasione per ribadire la necessità della cultura all’interno di una società che si voglia definire democratica. Cultura non è decorazione ma una decisiva “funzione che concorre al progresso materiale e spirituale della società”, così come recita l’art.4 della nostra Costituzione.
È un bisogno fondamentale: non può mancare. A partire da quella rete di 20 scuole di teatro reggiane che conta tra le sue fila più di duemila tra soci e corsisti. Un patrimonio di arte, scambio e relazioni che rischia di andare perduto per sempre.
La richiesta che è rivolta alle istituzioni è di difendere concretamente la cultura smettendo di relegarla in cima alla lista delle attività ‘sacrificabili’.
La capienza massima per aderire alla manifestazione è stata raggiunta, ma chiunque potrà seguirci in una diretta Facebook che verrà pubblicata e condivisa sui canali della #ReteTeatraleRE
Scriveteci in diretta che cosa vi manca, disegnate baloon, mandateci una foto della vostra sedia! Partecipate anche voi alla manifestazione a distanza!
#ConLaCulturaNonSiMangiaDiTutto
Aderiscono alla manifestazione:
- Centro Teatrale MaMiMò APS
- Noveteatro APS
- Teatro dell’Orsa APS – Casa delle storie
- On Art – Teatro San Prospero
- Compagnia Teatro del Cigno APS
- Quinta Parete APS
- Sipario aperto ass. Teatrale
- ARS ventuno centro delle arti APS e ASD
- ArsComica
- Centro Teatrale Europeo Etoile APS
- Fnil Bus Theater
- Patty Garofalo Liberamente Teatro
- Maria Antonietta Centoducati – Circolo degli Artisti “L’artificio”
- AltrArte ASD
- Matteo Carnevali Teatro
- APS Spazio EffeBi 19 – Francesca Bianchi
- Associazione Le Rane APS
- Compagnia Circolabile
- Associazione Teatrale Sipario Aperto
- Associazione Culturale 5T