Crocevia importante per l’Hockey Prato Città del Tricolore è la sfida in programma sabato pomeriggio alle 15,30 sul sintetico “Balestri Gambini” di via Paterlini, che vedrà la squadra di Chaves ospitare l’HC Bondeno nella quinta giornata di ritorno di Serie A1 maschile. Dopo la bella impresa domenicale col Cus Padova, che ha riscattato la sconfitta del giorno precedente sul campo veneto, il vantaggio sulla penultima piazza, occupata dai rivali di giornata insieme a Bologna, rimane di quattro lunghezze e una vittoria chiuderebbe in maniera pressoché definitiva il discorso salvezza. La sfida d’andata vide Boiardi e compagni imporsi 4-1, alla ripresa dopo la pausa invernale, ma non sarà di certo una passeggiata: Bondeno è una squadra che fa del carattere e della fisicità due armi non di poco conto, cui i padroni di casa dovranno far fronte.

Questa la classifica aggiornata del massimo campionato (tra parentesi le gare giocate): HC Bra (11) 33, SH Paolo Bonomi (11) 20, HP Valchisone (11) e Cus Padova (10) 17, Hockey Prato Città del Tricolore (11) 15, HT Bologna (10) e HC Bondeno (11) 11, Adige United (11) 0.

Impegno domenicale, invece, per la Serie A2 femminile. La squadra di Grazioli, dopo il ko casalingo con Milano, ricambia la visita alla squadra lombarda alle 11 a Cernusco sul Naviglio, andando a caccia dei primi punti della stagione.

Nel settore giovanile, infine, sarà ancora Bondeno a fungere da sparring partner per le ambizioni cittadine: l’Under 14 femminile farà visita agli estensi nella mattinata domenicale (ore 11), mentre l’Under 16 maschile sarà di scena sempre sul campo avversario nel pomeriggio (ore 14).