REGGIO EMILIA – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità  un ordine del giorno sulle aggressioni al parco del Crostolo, primo firmatario il consigliere Varchetta del Gruppo consigliare Lega.

In seguito alle denunce dei giorni scorsi, è emerso che nella zona del lungo Crostolo (Parco delle Caprette) si aggira un soggetto ignoto di sesso maschile, che avrebbe messo in atto aggressioni a scopo sessuale ai danni di donne che camminavano o effettuavano jogging.

Considerato che il luogo è molto frequentato anche da donne sole quindi molto vulnerabili, – si legge nell’Odg – questo deplorevole fatto ha generato molto panico nella cittadinanza femminile e soprattutto una sensazione di grande insicurezza.

Pertanto nell’Odg si chiede a sindaco e giunta comunale, nonostante l’eccellente lavoro che tutt’ora stanno svolgendo le forze dell’ordine, di intensificare i controlli e i pattugliamenti da parte della Polizia Municipale, soprattutto a piedi e in bici, per poter indentificare il soggetto ignoto nel più breve tempo possibile e consegnarlo alla giustizia. Si impegna inoltre la Giunta a proseguire questo pattugliamento anche una volta catturato il malintenzionato in quanto luogo già oggetto nel passato di episodi criminosi come stupro e aggressioni.