REGGIO EMILIATruffa  ai danni di un anziano nel parcheggio del Conad Le Querce: questa mattina due equipaggi della squadra volante sono intervenuti su chiamata di un anziano che segnalava la presenza di un soggetto intento a praticare la cosiddetta “truffa dello pneumatico forato”.

L’anziano infatti si è accorto che un uomo, del quale è riuscito anche a fornire sommaria descrizione, si è avvicinato alla sua automobile con fare sospetto. Sul posto, l’attenzione degli operatori è stata, nel frattempo, attirata da un altro uomo anziano, intento a sostituire la ruota anteriore sinistra; il personale della Polizia di stato, dunque, ha provveduto ad aiutare l’anziano nell’operazione di sostituzione e proprio in quel momento quest’ultimo si è accorto che ignoti avevano asportato dal sedile dell’automobile numerosi suoi effetti personali, quali il portafogli, le chiavi di casa e lo smartphone.

Il descritto modus operandi è ormai tristemente conosciuto alle cronache locali in quanto da diversi mesi, specialmente nei parcheggi dei centri commerciali, il personale della questura è chiamato ad intervenire in soccorso dei cittadini, colti alla sprovvista nei loro momenti di quotidianità.