L’Hockey Prato Città del Tricolore si conferma sempre vincente in stagione nei derby. Nel penultimo turno di Serie A1 maschile gli uomini di Chaves sbancano il campo di Bologna e, dopo aver fatto 2 su 2 nelle sfide tutte emiliane contro Bondeno, collezionano il medesimo risultato anche contro gli avversari di giornata, salendo a quota 21 punti in graduatoria.
Dopo un primo quarto dove le due squadre si studiano, senza riuscire a creare particolari azioni da rete, gli ospiti hanno l’occasione giusta in apertura del secondo: Sajid innesca Prandi, che però trova la tempestiva risposta del portiere. I felsinei replicano al 20’ con una conclusione fuori di poco, mentre al 28’ Prandi s invola in solitaria, salta tre avversari e deposita in rete.
Nella ripresa Bettuzzi si guadagna il primo corto, che tuttavia la Tricolore non riesce a concretizzare, prontamente imitata poco dopo da Bologna; gli animi si scaldano ed entrambe le panchine vengono richiamate dalla coppia arbitrale. Nel quarto periodo Boiardi e compagni devono stringere i denti, dal momento che gli avversari provano il tutto per tutto: un corto bolognese termina a fondo campo, poi i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa di un cartellino giallo ma, mai domi, sfiorano il pari con Panarotto costretto a superarsi. Anche la Tricolore ha la possibilità di raddoppiare, senza tuttavia riuscirvi, prima del fischio finale che certifica il terzo hurrà consecutivo dopo quelli con Cus Padova e Bondeno.
L’ A2 femminile Hockey Prato Città del Tricolore ritorna a mani vuote dalla trasferta trentina di Mori, dov’era ospite dell’HC Riva nella quarta giornata della Serie A2 femminile. Sotto 2-0, le ragazze di Grazioli rialzano la testa grazie alle marcature di Yuli e Fonseca, che rimettono il match sui binari della parità, prima che le padrone di casa piazzino l’uno-due che decide in loro favore la contesa. Nel prossimo turno la Città del Tricolore ospiterà il Cus Padova.