Ci sono tantissimi buoni motivi per tenersi liberi domenica 23 maggio e partecipare alla prima Walk Marathon dei Colli Scandianesi, lunga camminata in un percorso suggestivo, interamente all’aria aperta e nel rispetto delle normative anti Covid.

Si tratta di una manifestazione organizzata dal Comune di Scandiano, insieme a Uisp Reggio Emilia e Tricolore Sport Marathon e in strettissima collaborazione con le tante associazioni sportive del territorio scandianese.
Una camminata aperta a tutti sulle orme del Boiardo fra Castelli, Vigneti, Lambrusco e Parmigiano Reggiano

La manifestazione prevede 8 percorsi, di diversi chilometraggi e difficoltà: dal mini di 4,2 km dedicato ai più piccini, alla vera e propria maratona di 42 km nella quale solo i più appassionati camminatori saranno in grado di cimentarsi. Tutti i percorsi si snoderanno nel territorio Scandianese, addentrandosi sino al comune di Casalgrande, Castellarano e Viano. I percorsi intermedi avranno la versione più “hard”, ovvero col percorso che si dirama tra le colline, e una versione “soft” prevalentemente pianeggiante.

Le iscrizioni saranno aperte dal 12 maggio. Tutte le info sui percorsi, il numero massimo di partecipanti, le modalità di iscrizione alla pagina web https://www.tricoloresportmarathon.it/walk-marathon/
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, segui la pagina ad hoc WALK Marathon dei colli Scandianesi