Roberto Prandi

Nuovo appuntamento con la storia per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che chiude la sua stagione a Roma per le Final Four di Coppa Italia. Dopo il traguardo dei playoff, un “unicum” nella massima serie per la società cittadina, gli uomini di Chaves proveranno sul campo dello stadio “Tre Fontane” a competere nuovamente alla pari con le più importanti formazioni del panorama nazionale.

Il cammino verso la fase finale ha visto Boiardi e compagni primeggiare nel Round 4 (in quanto società di Serie A1, la Tricolore è stata esentata dai primi tre turni) disputato sul campo del Cus Padova, regolando dapprima i padroni di casa 7-2 per poi impattare 2-2 col Potenza Picena. Nel turno successivo, invece, il pass per la Capitale è stato staccato a Mori, col 4-1 rifilato al coriaceo Adige.

A Roma la Città del Tricolore esordirà sabato 19 giugno alle 16, sfidando in semifinale la Polisportiva Ferrini: un avversario non banale, dal momento che i sardi si sono giocati fino all’ultimo lo scudetto, perdendo solo in finale. Saranno assenti l’infortunato Bettuzzi e lo squalificato Sajid, ma lo staff tenico potrà contare sul recupero di Pini e Ferretti. Dall’altra parte del tabellone, invece, spazio ai campioni d’Italia dell’HC Bra, indubbiamente favoriti d’obbligo, opposti alla Butterfly Roma.

Nella giornata domenicale, infine, sono in programma le finali: alle 10 quella di consolazione, due ore più tardi quella che assegnerà il trofeo.