Natalia Beliaeva in pista
Natalia Beliaeva, Cooperatori, Maglia Rosa nella Tappa a Reggio

Nel comune di Pioltello, nelle vicinanze dell’Idroscalo di Milano, si sviluppa il circuito nel quale domani si svolgerà la seconda tappa del Giro d’Italia Handbike 2021. Al via ci saranno anche 6 atleti della ASD Cooperatori fra i quali Natalia Beliaeva che nella categoria WH1 cercherà di difendere la maglia rosa conquistata nella tappa di esordio nel centro storico di Reggio Emilia esattamente due settimane fa.

Con Natalia saranno protagonisti della gara milanese anche Claudio Sorvillo (MH2), Luca Minghetti (MH2), Mauro Nicoli (MH4), Diego Negrini (MH0) e Juliet Kaine (WH3), tutti a caccia di punti per migliorare la propria classifica.

Principale insidia per gli handbikers sarà il caldo in quanto la termoregolazione corporea degli atleti paraplegici e tetraplegici è una delle variabili che influiscono in modo determinante sulla prestazione.

Juliet Kaine in pista

Il via alla gara è previsto per le ore 11.00 preceduto dalla sfilata delle miss che vestiranno le maglie del Giro Handbike 2021: maglia rosa Teleflex, maglia bianca 3G Officine Meccaniche, maglia rossa San Marino Mail Italia e maglia nera PMP. La cerimonia delle premiazioni avrà inizio alle ore 14.30 in Piazza dei Popoli, a Pioltello.