di Antonio Lecci

Hartik Kumar Sharma

Un dramma terribile, nel canale Vacchelli, alla periferia di Crema. Due giovani di origine indiana sono annegati nel corso d’acqua. Le vittime sono una ragazza 18enne, Sakshi Panesar, che abitava a Soncino di Cremona, e il 19enne Hartik Kumar Sharma, 19 anni, che da molto tempo abitava a Santa Vittoria di Gualtieri. Si ipotizza un drammatico incidente. Forse i due giovani cercavano refrigerio. La ragazza potrebbe essere scivolata all’improvviso e il connazionale avrebbe tentato di soccorrerla, senza riuscirci.

Solo in tarda mattinata alcuni passanti hanno notato un corpo e dato l’allarme. Verso le 13 il corpo della ragazza è stato recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti con i carabinieri. Quando è stato trovato uno zainetto con gli effetti personali di un ragazzo, si è ipotizzato che in acqua ci potesse essere un’altra persona.

E verso le 18 i vigili del fuoco hanno recuperato anche il cadavere di Kumar, iscritto all’istituto Carrara di Guastalla, dove aveva appena concluso il quarto anno del corso di meccanica. Il padre è operaio in un’azienda di Campegine, la madre casalinga. Era figlio unico. Dei genitori ora si occupano alcuni parenti, che vivono pure loro a Santa Vittoria. Kumar dove recarsi a Reggio per incontrare degli amici. I familiari non riescono ancora a capire perché fosse nella città lombarda.