Manuel Cilloni

Manuele era un cuoco della Cir. Lavoro che svolgeva dopo avere studiato all’alberghiero. Per lui ieri, ogni soccorso è stato inutile ha trovato la morte in via circonvallazione a Quattro Castella, all’incrocio con Via Galilei. 

Era in sella alla sua moto quando ha avanzato un sorpasso per superare una colonna di auto. Secondo quanto pare emergere dalla ricostruzione della dinamica, mentre Manuele sorpassava, una delle vetture in coda, condotta da un 73enne di Canossa, si è spostata a sinistra, forse per svoltare o a sua volta sorpassare. La moto di Manuele ha dunque urtato la vettura, il giovane è sbalzato sull’asfalto per l’impatto, mentre la moto, come un proiettile è finita nell’altra corsia dalla quale porprio in quel momento sopraggiungeva un ciclista 53enne, agente della polizia stradale. Il ciclista a sua volta è volato dalla bici finendo in strada. Per Manuele, all’arrivo dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. Il ciclista è stato medicato e portato d’urgenza in ospedale per le ferite. La sua vita non è in pericolo

A ricordare Manuele come un amico e un giovane vivace e allegro è anche Chiara Carbognani, assessore del Comune di San Polo. Manuele era stato anche uno dei giovanissimi volontari del Parco Marastoni, così lo ricorda l’assessore che aggiunge: “Oggi il nostro paese perde un ragazzo speciale e ne siamo tutti profondamente e sentitamente dispiaciuti”