La cronaca della strada porta a Canolo di Correggio, dove in mattinata un centauro è rimasto ferito in un scontro con un’auto, avvenuto all’incrocio tra via Canolo e via Frassinara, nel centro della frazione.

Ad avere la peggio è stato il conducente di una moto Bmw, un uomo cinquantenne residente a Correggio, rovinato sull’asfalto dopo l’urto con la vettura, una Clio con due giovani a bordo, rimasti entrambi fisicamente illesi. Sul posto sono intervenuti in urgenza l’ambulanza della Croce rossa locale insieme al personale dell’automedica del San Sebastiano.

Dopo le prime cure, prestate sul posto, il centauro è stato caricato in ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla per medicare vari traumi, ma non risulta essere in pericolo di vita. Come da prassi, sono stati avviati inoltre gli accertamenti sullo stato psicofisico del conducente della vettura. L’incidente si è verificato all’altezza di un incrocio già in passato teatro di altri schianti fra veicoli. E non mancano le richieste di maggiore sicurezza in quel tratto di strada, che arrivano in particolare da residenti e persone che frequentano spesso quella carreggiata.