Un casolare in fase di ristrutturazione, il buio della sera, le ombre e le sagome di più persone all’interno dell’edificio, poi le luci delle torce della Polizia e i fari delle loro auto che si accendono e illuminano gli ambienti creando un fuggi fuggi generale.

Sembrerebbe l’inizio della sceneggiatura di un thriller, invece è quanto accaduto ieri sera in Via Anna Frank dopo che le volanti sono intervenute dietro la segnalazione di persone sospette in un casolare.

All’interno della struttura i poliziotti hanno trovato ben 14 giovani, italiani e stranieri. Erano armati di mazze da baseball ma anche di una pistola giocattolo e di passamontagna.

Tutti fermati ed identificati. Due ragazzi hanno spontaneamente consegnato alla polizia una videocamera e una macchina fotografica, all’interno le immagini di atti vandalici eseguiti dal gruppo ai danni di un ristorante di via Copernico il cui fatto era stato già segnalato alla Sala Operativa della Questura poche ore prima dell’intervento all’interno del casolare.  

Tutti i 14 ragazzini sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici, procurato allarme, danneggiamento aggravato e, uno di loro, B.Z., per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Le mazze di baseball e tutto il kit del perfetto vandalo sono stati posti sotto sequestro