
Durante un posto di controllo stradale martedì 13 luglio una pattuglia del Distretto di Scandiano della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, aveva fermato un’auto BMW per un controllo.
Alla guida, A.D. ventenne residente a Scandiano, che non aveva la patente al seguito ma dichiarava di essere in possesso di foglio rosa che aveva dimenticato a casa.
Il passeggero dell’auto però non poteva fare l’istruttore. Dal controllo dei documenti hanno riscontrato che l’auto stava circolando senza copertura assicurativa. Da ulteriori controlli era emerso anche che il giovane circolava senza avere mai conseguito la patente e non era titolare di foglio rosa.
L’auto è stata messa sotto sequestro e fermo amministrativo per circolazione senza assicurazione e conducente senza patente oltre ad elevare i relativi verbali che prevedono una sanzione di 866,00 euro per la mancanza di copertura assicurativa e di 5.100,00 euro.
L’intervento ha permesso di eliminare un grave pericolo per la circolazione e per la sicurezza delle persone e i controlli continueranno serrati.